Il Ricamificio Sostenibile

Sostenibilità

NIKI RICAMI

Niki Ricami Ricamificio Artistico ha come codice etico, fin dalla sua fondazione, quello della tutela dell’ambiente e dei suoi collaboratori.

La salvaguardia delle risorse naturali e il rispetto dei diritti fondamentali dell’uomo sono alcuni dei principi fondamentali che sono alla base del nostro concetto di sostenibilità.

Il nuovo stabilimento di Niki Ricami

IL NUOVO STABILIMENTO

La sostenibilità ci ha guidato nella progettazione e realizzazione del nuovo stabilimento per cercare di migliorare l’efficienza energetica della struttura ed il confort abitativo. Particolare cura è stata data all’isolamento e coibentazione del nuovo edificio, utilizzo di un eccezionale effetto geotermico (caldo d’inverno e fresco d’estate). A breve provvederemo inoltre all’installazione di un impianto fotovoltaico per rendere ancora più green la nostra produzione.

FILATI ORGANICI

Il ricamo diventa sostenibile quando per la sua realizzazione vengono utilizzati filati organici come ad esempio il cotone biologico. Selezioniamo infatti produttori di filati che riescono a garantirci filati di altissima qualità e biologici e quindi prodotti seguendo le stesse regole dell’agricoltura biologica ed evitando di utilizzare pesticidi, fertilizzanti e diserbanti.

POLITICA PLASTIC FREE

Negli ultimi anni abbiamo posto molta attenzione nella riduzione dell’uso della plastica all’interno della nostra azienda. La presenza di erogatori d’acqua a disposizione di dipendenti, collaboratori e visitatori ci ad esempio permette di eliminare le bottiglie di plastica. Non solo, per il confezionamento dei nostri lavorati ricerchiamo costantemente soluzioni di imballaggio eco-friendly

Supporto tecnico

Il nostro staff è a disposizione per offrirti un supporto professionale completo.