Certificazioni

Crescita sostenibile

Certificati
GOTS, GRS e iso 9001

Niki Ricami sta continuando nel percorso di sostenibilità ed oltre alla Certificazione di Qualità ISO 9001 ha ottenuto anche le certificazioni GOTS (Global Organic Textile Standard) e GRS (Global Recycled Standard) delle quali alleghiamo i certificati.

Il GOTS è riconosciuto come il più importante standard internazionale per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili, realizzati con fibre naturali da agricoltura biologica, come il cotone e la lana, ed il GRS è riconosciuto come il più importante standard internazionale per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili realizzati con materiali da riciclo.

Ci poniamo l’obiettivo di soddisfare le esigenze del Cliente che sviluppa anche prodotti che rispettino i criteri di sostenibilità.

L’ottenimento delle certificazioni GOTS e GRS ci consente:

1. di garantire al Cliente la realizzazione di ricami con filati GOTS e/o GRS, qualora volesse realizzare un capo al 100% sostenibile;
2. di realizzare ricami con filati convenzionali, su tessuti GOTS e/o GRS, senza che il Cliente ci debba qualificare come terzisti in quanto siamo già Certificati.

Supporto tecnico

Il nostro staff è a disposizione per offrirti un supporto professionale completo.